Stg Star living

Chiama il naso nei trasporti, sbadigliano in una riunione e anche dopo la terza tazza di caffè non lasci la sensazione di alzarti la mattina, ma hai dimenticato di svegliarti? Quindi stai facendo qualcosa di sbagliato. Considera otto errori che ci impediscono di dormire abbastanza.

Stai cadendo costantemente nel sonno. Il motivo è comprensibile: mancanza di sonno. Segui tutti i consigli utili, cioè non ti permetti più di addormentarti vicino al computer, non bere caffè dopo cena e spegnere sempre la luce di notte, ma non aiuta. E non solo la mancanza di sonno è associata a un rischio per la salute (malattie cardiovascolari, diabete e depressione), perché ne ingrandiscono ancora! Qual è il problema? Ecco otto errori che possono causare insonnia – non tutti ne conoscono.

Errore 1. Auto -accompagnamento

Ti sembra che tu possa fare a meno di dormire, come un Superman che lavora in ufficio durante il giorno, e il mondo salva di notte. “L’installazione di un rifiuto volontario del sonno viola un normale ciclo del sonno, che comprende 7-9 ore di riposo notturno e porta a stress inutili”, afferma Somnologo, direttore del Center for Sleep Disorders in Arizona Robert Rosenberggg. Di conseguenza, i nostri bioritmi legati al cambio di giorno e notte stanno cambiando, diventa difficile restituire un sonno sano.

Cosa fareAbbastanza per chiedere l’eroismo da te stesso. Consenti a te stesso di provare stanchezza e dormire abbastanza completamente di notte.

Errore 2. Caos di cose in camera da letto

“La nostra coscienza cattura tutto ciò che ci circonda. Se l’ultima cosa che hai visto prima di andare a letto è la spazzatura e il disturbo, allora i tuoi pensieri saranno caotici e spiacevoli ”, è sicuro che il dottore in medicina Wei-Shine Lai, che appartiene al brevetto per l’invenzione di cuffie speciali per essere addormentato. “Devi sbarazzarti di cose inutili e sembra che tu elabori tutta questa spazzatura nella tua mente.”. Pertanto, probabilmente, ruota da un lato all’altro e dormi irrequieto “.

Cosa fare: Elimina la spazzatura dalla camera da letto e metti il ​​posto del cestino della spazza.

Errore 3. Ti addormenti a stomaco vuoto

Un po ‘di cibo prima di andare a letto fornirà energia al corpo, che aiuterà a immergersi in un sogno profondo calmo, ha detto il direttore del Sleeping Institute nel Missouri Robert Eksman. “I carboidrati sono particolarmente utili, poiché aumentano la quantità di insulina nel sangue e contribuiscono alla produzione di ormone della serotonina, che migliora il sonno”.

Cosa fare: Mezz’ora prima di andare a letto, mangia i mezzi contatti di pasta o porridge a cereali integrali, un sandwich con un cucchiaino di olio di arachidi. Lo spuntino serale non deve superare i 150 kcal.

Errore 4. Stai dormendo in frammenti

La camera da letto è il posto più adatto per dormire, dice il dottor Rosenberg. Svoltando il treno sulla strada per lavorare o grugnendo un’ora dopo cena sul divano, disorienta il tuo cervello: dove e quando puoi andare in uno stato di riposo?

Cosa fare: non cambiare la tua camera da letto. Se un pisolino viene accumulato e il tempo per il sonno non è ancora arrivato, alzati e si allunga bene, consiglia Rosenberg. Quindi aumenterai il flusso di ossigeno ai tessuti e migliorerai la circolazione sanguigna. Questo ti aiuterà a non beccare il naso finché non arriverai in camera da letto.

https://levitra-prezzo.com

Errore 5. Speri di recuperare

“Per quanto riguarda il sonno, è impossibile recuperare”, afferma Rosenberg. – Non possiamo compensare la mancanza di sonno “. Inoltre, tali tentativi possono portare al fatto che ti sentirai ancora più stanchezza. “Se hai dormito per 4-5 ore per tutta la settimana e speri di dormire abbastanza nel fine settimana, avendo dormito 9-10 ore o più, lascia questa speranza”, Warrans Dr. Rosenberg. – abbatti l’orologio biologico e impedisci al corpo di installare il giusto ciclo di sonno e veglia “.

Cosa fare: Tutto il possibile per andare a letto ogni notte in tempo. Se ti piace dormire più a lungo nel fine settimana del mattino, il giorno prima, vai a letto più tardi, per non cambiare la solita durata del sonno.

Errore 6. Trascura la colazione

Cosa, ci si chiede, l’atteggiamento ha la colazione su quanto vai a letto? “Dopo aver fatto colazione entro un’ora dopo il risveglio, lanciamo il nostro orologio biologico, che contano il sonno di tempo per notte”, spiega il Dr. Exman. – Questo è una specie di timer che suggerisce quando è il momento di andare a letto. La colazione regola anche il metabolismo generale, afferma il professor Karl Basil, direttore del Colombian Sleep Center presso il Neurological Institute di New York. Quando ti manca la colazione, il tuo cervello decide che il corpo è minacciato di fame e inizia a produrre ormoni da stress cortisolo e adrenalina e possono provocare l’insonnia “.

Cosa fare: C’è cibo ricco di proteine ​​al mattino e non a sovraccarico di carboidrati, il professor Basil consiglia. Una porzione di yogurt a basso contenuto calorico e un bicchiere di latte scremato ti darà circa 20 g di proteine, e questo, il professore crede, aiuterà a mangiare prima della giornata lavorativa e inizierà il conto alla rovescia per il ritiro da sera a dormire.

Errore 7. Risveglio del mattino – Il tuo incubo

Ti addormenti con il pensiero che al mattino dovrai alzarti dal letto, e questo pensiero ti è terrificante. Di conseguenza, il corpo sviluppa ormoni di stress adrenalina e cortisolo. “Costringono il corpo a svegliarsi, quindi anche se dormi, il tuo sogno non è una sciocchezza”, afferma il dott. Vai-yshin. I muscoli sono tesi, il livello di zucchero nel sangue è aumentato: tutto ciò non contribuisce a dormire bene.

Cosa fare: Concentrati sugli eventi positivi del prossimo giorno, anche se al mattino c’è un aumento presto al mattino. Pensa ai prossimi piaceri: può essere il primo sorso di latte profumato o un bel vestito che indosserai.

Errore 8. Sei una donna

Naturalmente, la parola “errore” non è adatta qui. Eppure questa circostanza dovrebbe essere presa in considerazione, t.A. Uomini e donne hanno bisogni diversi per un sogno. “I periodi di sonno rapido necessari per un buon riposo sono ridotti durante le mestruazioni, la premesopausa e la menopausa a causa di un forte calo del livello dell’ormone del progesterone nel sangue”, spiega il principale medico dei centri di sonno della California, EOS Medie Mingron. -Secusta di questo, la termoregolazione peggiora, diventa caldo per te e il spoila del sogno “.

Cosa fare: consultare un medico sui farmaci per regolare il livello di ormoni. E prenditi cura del tuo letto. Se si dispone di una coperta spessa, sostituirlo con diversi sottili per rimuoverli o aggiungerli a seconda della temperatura corporea e del benessere. Il pigiama in cotone, che passa facilmente l’aria, aiuterà anche a non surriscaldarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contact Form Demo

This will close in 0 seconds